Notizie comicon
I vincitori della V edizione dell’Italian Game Jam
Dadi, materiali, armature e potenziamenti per ogni classe: qual è l’ingrediente segreto per costruire un gioco di società? Di certo sapranno rispondere a questa domanda i vincitori dell’Italian Game Jam!
La V edizione dell'avvincente contest per aspiranti designer di giochi da tavolo, organizzato in collaborazione con Tambù, si è svolta a COMICON Bergamo durante la manifestazione.
Quest’anno, è stato scelto il tema “Il mondo dei Tarocchi”. I numerosi concorrenti che hanno preso parte al torneo hanno potuto scoprire le risorse a disposizione solo all’inizio della gara e hanno avuto tre giorni di tempo per progettare e realizzare un nuovo e inedito titolo.
La giuria, composta dai navigati Davide Lo Presti, Emilia Dal Negro, Spartaco Albertarelli, Luca Coppola e dal giudice onorario Emiliano Sciarra, ha potuto ammirare l’ingegno di tutti i team partecipanti, ma ha dovuto scegliere un unico vincitore!
L’ambito premio di questa competizione consiste nella realizzazione e nella distribuzione del gioco vincitore. Con la guida di designer esperti, il team più creativo avrà la possibilità di dare vita al gioco vincitore del contest!
Ecco chi sono i designer che hanno ideato il miglior gioco della V edizione dell’Italian Game Jam:
Titolo del gioco: Taroccati
Team: Nani col fiocco
Membri: Carlo Alberto Iocco e Andrea Nani